LE MEDITAFIABE

COME VENGONO PROPOSTE LE MEDITAFIABE? 

|| COME VENGONO PROPOSTE LE MEDITAFIABE? 

Le MeditaFiabe nascono come fiabe/meditazioni audio e poi diventano e-book per dare l’opportunità alle mamme, ai papà e a chi si prende cura dei bambini di leggere le storie con una voce familiare.

Le MeditaFiabe audio ed e-book sono disponibili sul sito.

|| COME sono strutturate LE MEDITAFIABE? 

Nella prima parte il personaggio che guiderà il bambino durante il viaggio o l’avventura si presenta e gli dà indicazioni su dove andranno. In tutte le storie vengono illustrati posti fantastici che susciteranno curiosità nel bambino/nella bambina. 


Poi c’è una parte nella quale il bimbo/la bimba sarà invitato/a a rilassarsi. Durante questa fase viene spiegato che rilassarsi è il modo migliore per vivere appieno l’avventura che si propone nella storia.

Dopo il rilassamento inizia il viaggio alla scoperta dei mondi magici.

Durante l’ascolto di questa parte il bambino riceve messaggi che lo rassicurano, lo aiutano a mandar via le paure e lo incoraggiano.

Infine, c’è il ritorno nel “mondo reale”. Quest’ultima parte è condotta (nella versione audio) con voce un po’ più vivace per richiamare l’attenzione del piccolo/della piccola.


Alla fine si propongono due opzioni: continuare a dormire, se si è addormentato/a, o svegliarsi sereno/a. Se è notte il bimbo/la bimba continuerà a dormire o sarà tanto rilassato/a da abbandonarsi al sonno con facilità.

|| DOMANDE FREQUENTI

  • Quanto durano i file audio?

    I file delle MeditaFiabe sono mp3 che durano circa 30 minuti ognuno.

  • Come si usano?

    È consigliabile leggere/far ascoltare la storia o le storie interessate una volta al giorno per almeno un mese, meglio la sera o prima di un riposino, perché spesso inducono al sonno. 

    I messaggi positivi agiscono anche mentre il bambino/la bambina è addormentato/a.

  • Quante volte si possono ascoltare/leggere?

    Tutte le volte che lo si desidera. Più si ascoltano/leggono più il messaggio positivo che trasmettono si rafforza. Non ci sono controindicazioni poiché sono vere e proprie fiabe, strutturate come una meditazione. 

  • Le possono ascoltare/leggere solo i bambini?

    Le MeditaFiabe sono studiate per i bambini ma il loro effetto rilassante e positivo è efficace anche sugli adulti e i loro bambini interiori, perché alimentano i sogni e supportano la crescita personale ed emotiva di ciascuno. Possono essere ascoltate/lette anche dagli adolescenti per gli stessi motivi.

Disclaimer: le MeditaFiabe non sostituiscono un trattamento terapeutico.

È vietata la riproduzione con qualsiasi mezzo.

  • libro un tuffo nel lago della felicità

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Newsletter

Sono felice che tu sia nel mio sito, iscriviti alla newsletter e riceverai la MeditaFiaba gratuita

“Il sussurro dell'angelo custode", sia nella versione audio che ebook. Ascoltala assieme ai tuoi figli.

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

|| IL SUSSURRO DELL'ANGELO CUSTODE

(Questa storia aiuta i bambini a seguire le proprie intuizioni e ad ascoltare i messaggi che arrivano dal cuore)



Ascoltare la voce del proprio angelo custode può essere di grande aiuto e imparare a farlo sin da bambini può agevolare il percorso di vita. Imparare a seguire il proprio intuito, entrando in contatto con le risposte che sono dentro ognuno di noi, può essere di grande supporto per vivere con più entusiasmo e meno difficoltà. La voce dell’angelo custode guiderà i bimbi verso l’arcobaleno che potranno attraversare volando assieme al proprio angioletto. Passando di colore in colore, i piccoli riceveranno alcuni doni. Ad esempio, il rosso infonderà più sicurezza, contribuendo ad aumentare forza e vitalità, mentre l’arancione solleciterà la voglia di divertirsi e di trovare il lato piacevole in ogni impegno della giornata. Questo viaggio fantastico permetterà ai bambini di aumentare la fiducia nel proprio istinto, beneficiando delle indicazioni che arrivano dal cuore.

Share by: